Lettori fissi

giovedì 28 febbraio 2013

Un piccolo borsello e una ricettina!!!!!!!!!


Voglio mostrarvi il mio ultimo lavoretto fatto sempre con un gruppo su fb e questa volta è con il gruppo di Elena Regina, e  grazie alle sue spiegazioni ho creato questo piccolo borsello...... questi piccoli lavori sono un grande relax serale! 
e un'altra mia grande passione è la cucina e provare sempre cose nuove!!  Lo so la dieta va spesso in vacanza....la prova costume incombe!!!!!!!!!....ho trovato una ricetta per fare questi muffin, non li avevo mai fatti e per essere la prima volta sono venuti benissimo!!
parola dei miei figli, lo so non è una gran bella cosa offrirveli solo virtualmente, ma sarebbe un vero piacere un incontro con muffin e caffè!!!!!!!!



martedì 19 febbraio 2013

Prepariamo una focaccia alle olive!!!


Ieri mentre sfogliavo il calendario di Paneangeli, sono rimasta con l'acquolina in bocca guardando la ricetta della focaccia alle olive e quindi come al mio solito, (subito devo provare), questa mattina ho preparato l'impasto.....e già da lì si vedeva che era perfetta, ne ho provate tante di focacce ma questa è veramente buona!!!!!!!! mi sono aiutata con la mia amatissima macchina del pane con il programma impasto (è meravigliosa come fa ricrescere gli impasti!!!!) e voilà la focaccia è fatta!!!! 
Di seguito vi trascrivo la ricetta, con metà dose ho fatto una teglia da pizza quadrata (dovrebbe essere 40x40) però ne dovevo fare due....chissà se arriva a pranzo!!!!!!


Ingredienti......200 gr. di farina manitoba, 100 gr. di farina di grano duro, 1 bustina di lievito mastro fornaio (che io trovo ottimo) 10 gr. di zucchero, 100 gr. di patate lesse e schiacciate a purea, 2 cucchiai di olio di oliva, 200 gr. d'acqua tiepida, 1 cucchiaino di sale.
Setacciare le due farine con il lievito se si ha la macchina del pane mettere seguendo le istruzioni "prima i liquidi e poi le farine", e mettere il programma impasto, ( altrimenti di buona lena usare le sante braccia!!!!! pensate a qualcuno a cui volete dire due "paroline"!!! ^_^....) e fare una buca al centro, aggiungere gli altri ingredienti.......far riposare un paio d'ore....mettere in una teglia unta cospargerlo di olio e mettere le olive...io ne ho messe solo ad un lato perchè mio figlio non le mangia!!!!.. e fate riposare ancora per mezz'ora......credetemi è strabuonissima!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                                                                                        


giovedì 14 febbraio 2013

E va bhè!!! un pò di cuori.... và!!!!


Voglio approfittare di questo giorno per mostrarvi i cuori che ho fatto per un'iniziativa su fb da parte del SocialCrochet, ho partecipato molto volentieri,  creare un lavoro insieme ad altre persone per me è sempre un piacere!!!!


Una bella carrellata!!!! 


a proposito..................


Buon San Valentino!!! ♥



mercoledì 13 febbraio 2013

Dolci di Carnevale!!!


Lo so da oggi inizia la Quaresima ma volevo farvi vedere i miei dolcini di Carnevale!!!!... :-)


Chiacchiere, castagnole e cannoli ripieni alla crema!!!........


lunedì 4 febbraio 2013

Voglia di colori primaverili!!!!


Basta un pò di sole e ti viene voglia di primavera, di vedere colori che tirano un pò su il morale!!!!   ho visto questo centrino su un giornale e non ho resistito anche se per capire bene il metodo ho dovuto disfarlo un paio di volte....ma si sa io sono testarda!!!!!!! vediamo un pò come viene....sono solo alla prima piastrella!!!!! lo so non dovevo cominciare un altro lavoro ne ho vari in sospeso....ma la voglia di nuovo è troppo forte!!!! la prossima volta farò un elenco di tutti i miei lavori da finire...mi sa che vengono definiti ufo!!! credo farò una cosa del genere!!!! buon inizio settimana a tutte.......♥