Lettori fissi

giovedì 16 maggio 2013

I miei micetti e ciambella al farro


Eccomi qui per dare una rinfrescata al mio povero blog sempre + abbandonato!!!! ma in questi giorni sempre + cose da fare e ansia che mi corre dietro!!! uff... dai che dal 10 giugno un bel sospirone!!!!! Grazie al gruppo di Giò su fb che ha creato l'evento "l'appuntamento del martedì" dove dobbiamo postare i lavori che stiamo cercando (almeno io) di finire e quindi li vediamo crescere pian piano!!! e forse finalmente riesco a finire questo sal che avevo iniziato grazie a Silvia, (almeno adesso sono in pari con i mesi...) spero di riuscire a finirlo al + presto!!!  sono troppo simpatici questi micetti!!!


E questa è la mia ciambella al farro, praticamente mischio la farina 00 con quella al farro, e mi piace tantissimo, ha un sapore rustico!!!! La ricetta è semplice ma ha un tocco speciale!!! Servono 200 gr di farina 00, 200 gr di farina di farro,  250 gr di zucchero (ma anche di meno se non vi piace molto dolce), 150 di burro, 3 uova, 1 bicchiere di latte, 1 pz di sale, 1 bustina di lievito......vi offro una fettina?



2 commenti:

Anna ha detto...

Jolie broderie de chats et gâteau appétissant !
Bon weekend.
Anna

Silvia Davanzo ha detto...

belliiiiiiii
la mia mail è zimmersilvia85@gmail.com :)
grazieeee