Lettori fissi

sabato 28 gennaio 2012

Coperta granny II


La mia copertina cresce piano piano.....cmq la faccio tra un lavoro e un altro!!! ^-^
Sono a quota 43....e queste 3 sono le ultime che Regina ha postato nel suo blog....mancano quelle con il cuore e i fiori ma mio figlio non gradisce!!! :-))...................devo dire che ho una gran voglia e curiosità di vedere come sarà!!!!
E con questo post auguro a tutte voi un dolce week end...crochettoso!!!!!!!


lunedì 23 gennaio 2012

Porta cellulare granny!!!


Una piccola prova!!! girovagando nel web (che a volte ci perdo così tanto tempo che farei un copriletto all'uncinetto!!!!) ho visto questa idea carina, però non riesco a ritrovare il blog dove l'ho visto perchè ho usato un altro pc e non il mio........... cmq è facilissimo, è una granny rettangolare e cucita per la misura del cellulare, forse ho fatto la pettorina un pò più lunga....ci sta benissimo anche un pacchetto di fazzoletti.....una idea simpatica, in questo periodo sono di granny!!! ^__^


sabato 14 gennaio 2012

La coperta granny


Eccomi qui con uno dei miei nuovi progetti per il 2012!!! Fare una seconda coperta con le piastrelle, e l'idea e la voglia di farla l'ho avuta sempre tramite fb con il gruppo di ElenaRegina, domani 15 si parte, ma si poteva già cominciare con questi due disegni e non ho resistito!...ho scelto questi colori perchè sarà per mio figlio dato che per Francesca le sto facendo quella di facilmente uncinetto.......che bello fare questa coperta insieme....come in un sal!!! a proposito sono molto tentata con il sal di Gabry!!!! ci penserò un pochino!!!
intanto buon week end!!!!





lunedì 9 gennaio 2012

Un pò di ordine.......


Eh..si..devo rimettere un pò di ordine nei miei lavori in sospeso!!!! queste feste sono state per i miei principali lavori un vero e proprio abbandono!!!!!! da oggi quindi ordine mentale con scuole ricominciate e alzate di mattina presto!!! le vacanze sono belle ma si stravolge il  quotidiano ed io sono una che ama molto il quotidiano!!! ho molti buoni propositi, anche se per i sal rallento un pò...ho troppi lavori da finire (tra cui il sal dei gatti di cui sono di un spaventoso ritardo) e il sal Family che devo lo stesso recuperare!!!! (ma tanto già lo so che appena ne vedo uno che mi piace non resisto!!! ^__^)
Ho molta voglia di uncinetto!!! però io non do niente per sicuro perchè amo il quotidiano ma amo anche fare tante cose nuove.......non per questo sono una gemelli!!!!
Allora basta con le ciance.....vi mostro i miei sal terminati!!!! Dire che è stato un vero piacere è a dir poco scontato....ho conosciuto tante nuove bloggherine e mi si è aperto un mondo nuovo con il punto croce....ho migliorato molto il mio metodo di lavoro, si vede dal retro!!!!!! e ne sono felice..la mia prossima conquista sarà ricamare sul lino!!!!


La prima foto è del sal natalizio "the prairie schooler" di Vale, che ho rifinito con un giro all'uncinetto......la seconda è del sal 4 stagioni JJ di Gabry e non so ancora come lo confezionerò, dal corniciaio mi fischiano le orecchie!!!! ci penserò un pò su!!! e la terza è il sal Douceur de Vivre di Bruna e Francesca, e lo stesso non so come confezionarlo...vedremo....a presto con i miei buoni propositi!!!!!!


martedì 3 gennaio 2012

Buona Befana!!!!!!!!


Questa calzina è un lavoro fatto insieme con altre crocchettine con il  gruppo su facebook  SocialCrochet, è molto divertente lavorare insieme e creare questi meravigliosi progetti.....l'ho lavorata con la lana bianca e ho messo il filo dorato in mezzo, forse si vede più nella seconda foto!!! Il fiore l'ho trovato su internet, mi piace molto perchè ha i petali diversi tra loro, appesa al mio albero aspetta di essere riempita!!!