Lettori fissi

sabato 24 settembre 2011

Borsa nascondi-tutto di Lella


Bhè..quando tiro fuori la macchina da cucire la faccio davvero lavorare tanto!!!! una volta che metto tutto in giro per la mia cucina, esce di tutto di più!!! (oggi i miei figli hanno pranzato in sala!!! ^___^)....... in questo sono molto disordinata e sembra che sto cucendo una decina di abiti!!!!!! E poi quando mi viene la vena creativa.......ci do sotto. 
I miei lavori sono sparsi un pò dappertutto specialmente di uncinetto perchè stendo un velo pietoso come tengo i sal del punto croce!!! (qualche volta vi farò vedere come li tengo!!!!)....e quindi come non fare questa borsa nascondi-tutto di Lella, che molto gentilmente mi ha mandato il tutorial (andate a vedere quante cose carine ha da poter fare!!!)
Una volta aperta sul tavolo hai tutto a portata di mano........


Poi finito il lavoro basta richiuderla!!!!!!........oggi ne ho fatte altre due...sto racimolando stoffe dappertutto....sempre abitini dei miei figli!!! ma per le foto la prossima volta perchè oggi non ho avuto il tempo di farle.....
Vi auguro un buon fine settimana......♥

mercoledì 21 settembre 2011

Sal quattro stagioni terza tappa


Eccomi con la terza tappa del Sal quattro stagioni di Gabry, (ehm!!! scusatemi se manca qualcosina!!!!! ^___^.........purtroppo con questa tappa ho avuto un pò di problemi che non so se dipendeva solo da me...non mi coincidevano i cuori e i ghirigori!!!!! booo!!!! quindi ci sono piccoli errorini!!! :-P). 
E' sempre più bello man mano che si va avanti, non è semplice con tutti quei colori e il profilo con il nero, ma è meraviglioso vederlo finito, non so cosa ci farò perchè ne avrei fatto un quadro per la cucina, ma la mia Francesca lo vuole come cuscino perchè le piace molto (con i gattini!!!), quindi devo ancora decidere....accetto idee!!!!!
Alla prossima...........................

lunedì 19 settembre 2011

Due piccoli lavoretti!!


Due lavoretti veloci da fare in attesa di tempi migliori specialmente per l'uncinetto!!! per questo asciugamano ho voluto fare un bordino non molto alto.....ammetto che ho fatto di testa mia e spero piacerà anche perchè è un regalo, anche se ogni volta che mi separo da un mio lavoro mi dispiace!!!! sono strana vero???? ma mi affeziono ai miei lavori anche perchè ci metto l'anima e lo lavoro con il cuore.....e spero sempre che la persona che lo riceve apprezzi il lavoro manuale...non tutti lo capiscono, io mi meraviglio anche davanti ad un centrino grande quanto un sottobicchiere!!!! solo il pensiero di come è stato lavorato.....


qui si vede di più il particolare......
...invece questa è una tovaglietta da "viaggio" che ho ricamato (e purtroppo mi servirà per un occasione non molto piacevole, ma niente di preoccupante!!) .......veramente avevo preparato la tovaglietta con il bordino già da un pò e adesso ho voluto farci un ricamino per rallegrarlo (ne ho davvero bisogno!!)


per fare presto ho scelto questo semplice girasole..... ma molto carino.....

a presto!!!!!!!!!!!!!!  ♥

giovedì 15 settembre 2011

Sal Family Sampler 5° tappa


Eccomi con la 5° tappa del Family Sampler organizzato da Vale, e anche con questa ce l'ho fatta!!!!!  adesso devo sbrigarmi con il sal di Gabry e poi si ricomincia con gli altri sal.....


Qualche fotina ^____^.....................con questo caldo umidissimo mi sono beccata un bel mal di gola!!!! ma si può??????????? uffi che tempo.......sto facendo praticamente la muffa!!!! per non parlare dei doloretti vari.....e vabbè è meglio che vado a prendere qualche lavoretto da fare.....và!!!! kisssssssssssssssss

mercoledì 14 settembre 2011

Il mio blog è carbon neutral

In molti, ed in pochissimo tempo, stanno aderendo all'inizitiva "Il mio blog è CO2 - neutral": si tratta di una proposta in grado di creare un connubio tra ecologia e innovazione.

In cosa consiste l'iniziativa?
Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.

Dove vengono piantati gli alberi?
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Doveconviene.it?

Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( MediaworldUnieuroIkeaLidl solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. Ad esempio:
http://www.doveconviene.it/volantino/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin

I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .
Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

venerdì 9 settembre 2011

Sal douceur de vivre e piastrelle....


Mi ero dimenticata di postare i sal douceur de vivre (trovate l'elenco delle mie amiche sulla barra destra del blog).....quasi si deve postare la settima tappa!!!!! L'avevo finito da poco perchè sono un pò indietro....infatti adesso devo cominciare il sal di Gabry,  il sampler e il sal gattini!!!! speriamo che da lunedì che aprono le scuole riesco ad avere più tempo!!!! uff!!!!!  Ho giocato un pò con i colori per la foto del sal!!!! mi diverto un sacco a cambiare il look....ne proverò delle altre!!!!! forse chi se ne intende dirà che è una ciofeca..!!! :-P
In qualche giorno di frescura (purtroppo durato pochissimo!!) ho fatto le mie piastrelle della coperta di facilmente uncinetto.....mi sono portata il lavoro al knit di lunedì scorso ma c'era (e c'è) un caldo umido che non si riesce proprio a far niente!!! e poi con la testa in questi giorni non ci sono un granchè....devo risolvere un piccolo problema e speriamo passi in fretta!!!!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!

sabato 3 settembre 2011

Sal Natalizio "The Praire Schooler"


Mamma mia che caldo!!!! non ho idea di quanta umidità ci sia oggi!! che boccheggiare......finire i ricami è una vera impresa, sta facendo più caldo adesso che quest'estate...e poveri i miei pupi che il 12 già riapre la scuola.....che mese impegnativo....si ricomincia il tutto e da un lato è meglio così, questa estate è stata un pò "pesante" per me...e vabbè cambiamo discorso......ho finito con un pò di ritardo anche il sal natalizio di Vale, il mio canovaccio sarà pronto per Natale!!!!! 


Nei giorni scorsi, prima di partire, avevo cominciato a sistemare la soffitta!!!! (non vi dico che impresa!!) e ho deciso a malincuore di togliere molti scatoloni che contenevano tutti i vestitini dei miei figli....(io sono una di quelle che mette da parte tutto, ma stavo accumulando troppe cose!!) e quindi mi sono tenuta da parte quello che potevo riciclare e quello a cui ero più affezionata (mi sono dovuta far del male per eliminare un bel pò di cose!!) e vedendo dei vari modi su internet di creare con l'usato, mi sono messa con la macchina da cucire e ho provato a vedere cosa potevo tirarci fuori!!! 


Questa era una gonnina di mia figlia e ne ho fatto una borsetta per lei, ho ricucito le pieghe e con un taglio di un altro jeans ho fatto i manici........sotto invece con un'altra gonna ho fatto la sacca per le sue scarpette da ginnastica per la scuola, ho ricamato Titti e  il suo nome a punto croce e dei fiorellini all'uncinetto....bhè che ve ne pare????? 
Vi auguro un fresco week end!!!!! kiss