Lettori fissi

lunedì 28 marzo 2011

Prima tappa sal Douceur de Vivre

Ecco la mia prima tappa di questo sal troppo carino organizzato da Francesca e Bruna, è così piacevole ricamarlo!!! Ho scelto l'aida..... e bianca non mi soddisfava, quindi l'ho "colorata" con il thè e caffè!!!! è venuto un colore molto particolare!!!! speriamo faccia un bell'effetto alla fine!!!
Le mie amiche di sal: Daniela, Elisabetta, Iris, Lara, Loredana, Manuela, Mariacristina, Marilena, Milena, Pat, Vale, Valentina.....troppo divertente leggere le loro mail....com'è ampio questo mondo virtuale!!!!! mi piace troppo......e il bello è che ne sono 3 ^_^!!!

Alla prossima tappa!!!!!!!!!!!!!

sabato 26 marzo 2011

Buon fine settimana!!!!

Finalmente un pò di sole!!!!! piano piano il giardino sta rinascendo!!! ma non la mia schiena!!! che fatica!! ma vuoi mettere che soddisfazione la mattina aprire la finestra e guardare il giardino..... e se poi c'è il sole come in questi giorni....che tranquillità.....ti si alleggerisce il cuore!!!! speriamo duri questo bel tempo!!!! Questa è la mia sesta piastrellina..lo so sono lentissima, ma il fatto è che le faccio tra un lavoro e un altro....voglio vedere mo che comincia a fare caldo!!!!!!

L'altro giorno ho fatto le pizzelle.....vengono fatte con un attrezzo che si usa nella mia regione, sono uno dei dolci più buoni e che finiscono in un lampo!!!! Di norma si chiamano ferratelle, è a base di uova, zucchero, olio e farina e vengono cotte in questo ferro, ne ho di svariate forme e misure...con questa vengono più sottili.....

Eccole pronte, mentre le faccio i miei figli le sbranano calde calde!!!!!! Mi aveva chiesto la ricetta anche Fee e spero che le usciranno bene perchè sono una vera delizia!!!!

Eccole pronte spalmate con la buonissima nutella!!!!!!! Scusate le foto...ma quel giorno pioveva ed era scuro, con la luce artificiale non mi vengono bene...he si!! ci vuole una buona macchinetta!!!! Bhè anche perchè fare le foto fuori con i gatti che ti guardano aspettando la tua minima disattenzione!!!!






giovedì 24 marzo 2011

Spring together Sal 2011

Sarà un virus che mi ha colpito???????? Non potevo resistere a questo sal!!!! lo ha organizzato Pinta (le iscrizioni sono ancora aperte) è un disegno bellissimo......e nella cameretta ci starà una meraviglia!!!! Sinceramente non so se ci farò un cuscino o un quadro!!!! Deciderà la ricevente ^___^
Sono indecisa per la stoffa, comunque sarà aida (purtroppo ancora non mi specializzo su lino!!!) ma non so che misura del quadretto!!!! vedremo.....la prima tappa è per il 10 aprile.....quindi avrò un bel da fare!!!! ma comunque sono sal abbastanza tranquilli anche come tempo per realizzarli....e con questo spero di non farmi venire voglia di iscrivermi ad altri!!!!!!

martedì 22 marzo 2011

Qualche lavoretto...giusto per chiacchierare!!!

Ma da voi è arrivata la primavera?? Bhè qui da me è ancora inverno....ormai della pioggia non se ne può più!!! Il sole dov'è???? Sigh!!! una cosa è certa però..che almeno si sta in casa e si lavora!!! Lavoretti manuali perchè per le pulizie di primavera proprio non si ha voglia ^__^!!!! So che appena uscirà per qualche giorno il sole, non saprò cosa fare prima...il giardino è pietoso!!!! ci sono le paperette!!! Con la neve mi si sono rovinate tutte le piante...adoro le piante grasse e sigh!.. si sono tutte gelate!!! poi ci sono le calle ma sembra che le foglie resistono ma sono da ripulire perchè per troppa acqua l'erbaccia cresce a dismisura!! e non parliamo dei limoni, mandarini e altri frutti..dovrò rimettere tutto!!!! si è salvata solo la siepe di gelsomino che non vedo l'ora che fiorisce per il suo meraviglioso profumo!!!
Nell'attesa di riuscire a fare un trovaforbici con il punto croce (ne ho visti di troppo carini!!).....me lo sono fatta uno veloce veloce con il punto rumeno e un pò di filo che mi era avanzato!!! cose casereccie!!!!!

Tra un punto croce e l'altro non abbandono il mio uncinetto................

...e guardate che meraviglia di cotone ho trovato in merceria l'alro giorno!!!!!! Quando vado lì faccio danno!!!! è meravigliosa, morbida e ne farò una canotta, è un piacere lavorare questo tipo di filato..anche se con questo freddo è così strano pensare di metterlo!!!!.


lunedì 14 marzo 2011

Di nuovo qui!!!!

Eccomi di ritorno!!!!! E' più di una settimana che manco al mio blog ma purtroppo ho passato un periodo triste......
Ma adesso si guarda avanti e questo angolino mi aiuta tanto!!! Ho comunque girovagato nei vostri blog e mi fate una gran compagnia e non parliamo delle mail dei sal!!!! Che poi avendone due non devo far confusione con le saline!!!! Ma mi piace troppo aprire la mail e leggervi tutte!!!!
Il mio blog il 6 marzo ha compiuto un anno!!!!! mi stava sfuggendo!!! non posso credere che sia passato tutto questo tempo....mi sono riletta un pò tutti i post e quante persone ho conosciuto!!! anche se virtualmente ma è una gran bella "famiglia"!!!! Io ringrazio di cuore tutte voi che mi leggete....e poi leggere i vostri commenti è una gran gioia ♥♥ Avrei voluto festeggiare con un blog candy ma non preoccupatevi mi rifarò al più presto, sono solo molto indecisa su cosa creare per voi!!!! (accetto suggerimenti ^___^)
Ho ripreso da pochi giorni i miei lavori, il sal, il berretto per mio figlio, ho comperato i gomitoli di cotone per fare un altro top a mia figlia e devo finire l 'altro che avevo cominciato in occasione del San Remo e naturalmente una piastrellina non doveva mancare!!!!




giovedì 3 marzo 2011

Un sal che inizia e prima tappa di un sal!!!!

Lo so chiamatemi pazza!!! ma io mi faccio contagiare facilmente!! questo quadretto è un amore e fa parte del sal "Douceur de vivre" di Jardin Privè, visto nel blog di Violetta, di cui stiamo facendo anche il sal JJ insieme!! Ho deciso di farlo perchè non è molto impegnativo, si deve ricamare un quadretto al mese, è iniziato il 1° marzo e si posterà a fine mese, non è un ricamo grandissimo quindi credo di farcela!!!!

Sono felicissima di aver finito la prima tappa del sal di Gabry, mamma mia per fare il contorno!!!!!!!! che pazienza!!! mi piace troppo questa bimba...sono un pò indecisa sugli occhi!! forse troppo piccini...boo??? Francesca dice che il cuore è brutto!!!! mi sa che ha ragione ma ormai ho già fatto ^_______^