Lettori fissi

venerdì 9 dicembre 2011

Decorazioni all'uncinetto


Il Natale si avvicina sempre di più ed io come al solito arrivo sempre di corsa a preparare qualche decorazione!!!! ieri sera presa da tantissima voglia di decorare finalmente le palline dell'albero...perchè me lo ripeto ogni volta che le voglio decorare tutte....ma ogni volta ci sono sempre altre priorità!!!!


ho preso filo ed uncinetto e sono andata un pò ad occhio.....qualcosa spulciato da qualche giornale ma le misure non coincidevano quindi ho dovuto improvvisare!!!!......


bhè la perfezione non c'è..ma più le lavoro e più capisco come fare....dai che ce la farò!!!!!!
voglio il mio albero tutto uncinettoso.........ed anche crocettoso......ho tantissime idee ma mannaggia il tempo è sempre poco...



e guardate un pò quant'è dolce la mia piccolina che adora lavorare ai ferri!!!! qui è proprio all'inizio sta imparando a mettere su le maglie... adesso ha già capito come funziona e gli ho comperato un gomitolo viola perchè vuole farsi una sciarpina ed è a buon punto poi vi metterò le foto!!!!! Lavora con tantissima voglia e per lei è più semplice dell'uncinetto, sono felicissima che le piaccia!!! e sicuramente diventerà più brava di me!!!....invece l'altra foto è un cappellino che ho provato a fare, visto su youtube qui, carino vero...anche se mia figlia dice che le sembra un cappello da cuoca!!! ahahahhah.........................alle prossime idee crochettose e crocettose!!!!


11 commenti:

Tatina Fairy ha detto...

che meraviglia!!!
che fortunata sai lavorare all'uncinetto , sei bravissima!!
io prima o poi mi deciderò a capire come si fa ;-)
un abbraccio
Paola

Faby ha detto...

Adoro gli addobbi fatti a mano !
Le tue palline sono davvero deliziose e capisco benissimo il daffare che hai avuto a far combaciare le misure e poi a chiuderle...complimenti davvero!
Ciao un abbraccio Faby

PAQUI ha detto...

Lucen preciosas amiga Antonella y la niña esta guapísima con ese lindo gorro, claro que ella ya es muy guapa. Besos

ξ٭Cinzia٭ξ ha detto...

E' vero le decorazioni fatte a mano sono le più belle e almeno si può dire di avere un alberto originale e con queste palline il tuo lo sarà sicuramente!
Tanti auguri!

Andreina ha detto...

brava.......i lavori all'uncinetto daranno un tocco personale al tuo albero......

DarkFee ha detto...

Ciao Cara!!
Che belle le tue palle rivestite!! ^_^
Io pure avevo voglia di farle, ma ancora non ne ho avuto voglia ^_^

E brava la Francy che impara a lavorare ai ferri!! Diventerà sicurmanete più brava di tutte e due..più brava di me ci vuole poco perchè non è che sono una maga coi ferri ihihih

Bacioni a tutte e due!!

Teriluce ha detto...

bellissime queste palline e brava la tua bimna !

aleste ha detto...

Complimenti per i tuoi lavori,sono molto carini ed in bocca al lupo alla cucciola che inizia ora: è tanto bello tramandare queste passioni!
io ho due maschi...sigh...speriamo nei nipoti,non si sa mai!
Ciao e buon fine settimana.

cuori e perline ha detto...

bravissima !
buona domenica
Annamaria

agapanto_67 ha detto...

Ciao prima di tutto complimenti per lo sfondo del tuo blog che è molto tenero. poi per i lavori che fai, per addobbare l'albero.
complimenti!

Tiziana ha detto...

Le palline a crochet sono irresistibili, anche io ne ho fatte un pò nel corso degli anni, le ho regalate..han sempre successo! Complimenti anche alla nuova appassionata...di maglia. Ciao, Tiziana