Lettori fissi

martedì 22 marzo 2011

Qualche lavoretto...giusto per chiacchierare!!!

Ma da voi è arrivata la primavera?? Bhè qui da me è ancora inverno....ormai della pioggia non se ne può più!!! Il sole dov'è???? Sigh!!! una cosa è certa però..che almeno si sta in casa e si lavora!!! Lavoretti manuali perchè per le pulizie di primavera proprio non si ha voglia ^__^!!!! So che appena uscirà per qualche giorno il sole, non saprò cosa fare prima...il giardino è pietoso!!!! ci sono le paperette!!! Con la neve mi si sono rovinate tutte le piante...adoro le piante grasse e sigh!.. si sono tutte gelate!!! poi ci sono le calle ma sembra che le foglie resistono ma sono da ripulire perchè per troppa acqua l'erbaccia cresce a dismisura!! e non parliamo dei limoni, mandarini e altri frutti..dovrò rimettere tutto!!!! si è salvata solo la siepe di gelsomino che non vedo l'ora che fiorisce per il suo meraviglioso profumo!!!
Nell'attesa di riuscire a fare un trovaforbici con il punto croce (ne ho visti di troppo carini!!).....me lo sono fatta uno veloce veloce con il punto rumeno e un pò di filo che mi era avanzato!!! cose casereccie!!!!!

Tra un punto croce e l'altro non abbandono il mio uncinetto................

...e guardate che meraviglia di cotone ho trovato in merceria l'alro giorno!!!!!! Quando vado lì faccio danno!!!! è meravigliosa, morbida e ne farò una canotta, è un piacere lavorare questo tipo di filato..anche se con questo freddo è così strano pensare di metterlo!!!!.


12 commenti:

Anna ha detto...

Quel cotone fucsia è una meraviglia!

franca ha detto...

Ne hai di lavori da fare in giardino quando arriverà la primavera! Intanto fai bene a lavorare tra maglia ed uncinetto! Belli!
Franca

Titti ha detto...

Tutto bellissimo! Mi piace tantissimo il centrino lilla! Ma sei proprio capace di fare tutto,fortunata te!

Antonella ha detto...

il trova forbici è carinissimo!!! anche questa lana nuova è un colore molto primaverile...anche qui il tempo è un po' cosi...oggi primo giorno di sole!!

radem ha detto...

Stranamente si gode del sole da qualche giorno, è sempre così grigio qui! Non vorrei dirlo ma la primavera sembra essere arrivata. Il cotone che hai trovato in merceria è molto bello, il colore si intona perfettamente a questa splendida primavera che spero arrivi presto anche dalle tue parti. Un abbraccio!

DarkFee ha detto...

Ciao Anto!!
Come stai??? Qui tutto bene diciamo :)
Che bello il trovaforbici!! Me lo insegni anche a me il punto rumeno?? ^_^

Che disastroooooooooooo!!! Poco fa ho provato a usare la piastra per le ferratelle..si sono attaccate tutte e bruciate!!!
Un bordello...
Ma come devo fare??? Quanto burro devo mettere per imburrarle??
Heeeeeeeeeeeelp!!!
Bacioni a te e a Francesca! <3

vitadolce63 ha detto...

Vedo che sei molto versatile...brava in tutto!!!

ely ha detto...

Hai pienamente ragione, qui in Abruzzo la primavera si fa attendere!!!! Che bello il cotone...mi piace tantissimo cominciare a vedere i bellissimi colri del cotone dopo i colori scuri della lana!!! Ciao Elisa

Dream's House di Antonella ha detto...

Cara Antonella , purtroppo anche qui la primavera si fa attendere, ma come dici giustamente tu è un a scusa per rimanere in casa e lavorare ... e quello non manca mai!!! Complimentissimi per il trova forbici è un'idea davvero carina e anche per il cotone molto bello quel colore!!! Un caro abbraccio ^__^

Nefertari ha detto...

Anche il mio giardino è in uno stato pietoso, ma, manco a farlo apposta, ogni volta che siamo a casa nel week end, piove e non si riesce a fare niente. Oggi, che c'è un sole meraviglioso, sono segregata in ufficio, che rabbia! Bellissimo il cotone che hai acquistato.
Mariagrazia

giufra ha detto...

Grazie per i vostri carissimi commenti...piano piano passerò da voi....smack ♥

sara68 ha detto...

che carino il tuo blog! felice di seguirti!