Lettori fissi

sabato 26 marzo 2011

Buon fine settimana!!!!

Finalmente un pò di sole!!!!! piano piano il giardino sta rinascendo!!! ma non la mia schiena!!! che fatica!! ma vuoi mettere che soddisfazione la mattina aprire la finestra e guardare il giardino..... e se poi c'è il sole come in questi giorni....che tranquillità.....ti si alleggerisce il cuore!!!! speriamo duri questo bel tempo!!!! Questa è la mia sesta piastrellina..lo so sono lentissima, ma il fatto è che le faccio tra un lavoro e un altro....voglio vedere mo che comincia a fare caldo!!!!!!

L'altro giorno ho fatto le pizzelle.....vengono fatte con un attrezzo che si usa nella mia regione, sono uno dei dolci più buoni e che finiscono in un lampo!!!! Di norma si chiamano ferratelle, è a base di uova, zucchero, olio e farina e vengono cotte in questo ferro, ne ho di svariate forme e misure...con questa vengono più sottili.....

Eccole pronte, mentre le faccio i miei figli le sbranano calde calde!!!!!! Mi aveva chiesto la ricetta anche Fee e spero che le usciranno bene perchè sono una vera delizia!!!!

Eccole pronte spalmate con la buonissima nutella!!!!!!! Scusate le foto...ma quel giorno pioveva ed era scuro, con la luce artificiale non mi vengono bene...he si!! ci vuole una buona macchinetta!!!! Bhè anche perchè fare le foto fuori con i gatti che ti guardano aspettando la tua minima disattenzione!!!!






17 commenti:

mamanluisa ha detto...

che buone le ferratelle! e brava anche con le piastrelline! ciao e buon fine settimana

Anna ha detto...

Sempre bellissime le tie piastrelle! E anche i Gofri (soprattutto buoni) che è il nome con cui li chiamano in Val Chisone

Dawn ha detto...

Everything looks so delightful, Antonella! -- from the magnificent garden to your quaint crochet & then! the delicious cakes. How lovely!

ξ٭Cinzia٭ξ ha detto...

Belle e buone le faccio anche io!!!
Da noi si chiamano nevole o ferratelle.
Ciao buon fine settimana
Cinzia

giovanna ha detto...

ma hanno un aspetto fantastico, che fame...., ma questo attrezzo dove si recupera....

cuori e perline ha detto...

io ho il ferro, ma non la ricetta....
molto carina anche la piastrella, anche io ne sto facendo qualcuna per babi
buona domenica a te
Annamaria

carla66 ha detto...

buooooooooneeeee... anche io ho provato a farle...ma sicuramente le tue sono le originali! ottime davvero solo a vederle. bravissima ciao e buona domenica.

bilibina ha detto...

Ciao Antonella, belle le piastrelle ed anche i dolci, sembrano tutti ricamati!!
Baci
Carmen

Andreina ha detto...

che fatica sistemare il giardino, ma poi che soddisfazione vederlo fiorire......
questi dolci mi sembrano molto invitanti.......

toffolina09 ha detto...

Che bontà, ti viene l'acquolina solo a guardarli.
Io quando vengo da te compero sempre i bocconotti, l'anno scorso li ho comperati in un paesino, che non ricordo il nome, sopra a Casalbordino.
Che buoni!!!
Buona domenica
Tiziana

Dream's House di Antonella ha detto...

Quanto è vero Antonella!!!! Il sole, le belle giornate.... ti danno una carica in più ... non c'è niente da fare!!! Bella la piastrella e i dolcetti ...mmmmhhhhh molto invitanti!!! Un abbraccio Antonella ^__^

Francesca ha detto...

ciao passa a trovarmi c'e' un premio x te

Nefertari ha detto...

Hai ragione, quando c'è un po' di sole è tutta un'altra cosa, anche se purtroppo da me oggi ha ripreso a piovere...bella la piastrellina e soprattutto molto invitanti i dolci.
Mariagrazia

Iris ha detto...

Mmmmmm..-- che invitanti questi dolcetti, peccato che non posso assaggiarli, qui nel Lazio non credo si possa trovare l'attrezzo per farli. A proposito, ho fatto le crocchette di cavolfiore ed hanno riscosso un bel successone. Bella la piastrellina, che cosa ne farai? Baci, Iris.

DarkFee ha detto...

Ciaoooooooooooooo!!
Come stai cara amica??? Spero tutto bene :)
Dirai, perchè commenti qui?? perchè mi hai messo fame con le ferratelle u.u XD
Guarda lì che belle!!!! Ci devo provare e sperare che mi vengono!!
Ti aggiornerò!! ^_^
Che bella poi la piastrellina!! Io sono un pò ferma ora..sto facendo mille cose insieme..mannaggia a me -.-
Trovo sempre nuove idee e le devo sperimentare subito :)

Buona notte data l'ora!!
Un mega bacio a te e alla mia piccola amichetta Francesca ^_^

Giorgia ha detto...

Carina la piastrellina! Io grazie al nostro gruppo delle crochettine sono in dipendenza da uncinetto: è difficile ormai smettere!

agapanto_67 ha detto...

Buone le ferratelle! nella mia zona si chiamano canestrelli e per tradizione si facevano in occasione di matrimoni. Brava! hai un blog molto carino verrò ancora a trovarti.
ciao