Lettori fissi

giovedì 24 febbraio 2011

Polpette di cavolfiore

Sinceramente non so se si chiamano polpette, crocchette o frittelle!!!! Li ho mangiati in Calabria e mi sono subito fatta dare la ricetta!!! Sono buonissimi e la cosa più importante... li mangiano anche i miei figli!!!! sono facilissimi da fare e li uso come contorno.
Vi do la ricettina serve un cavolfiore, 2 uova, parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di farina, sale. Si fa bollire il cavolfiore bene da poter schiacciare poi con uno schiacciapatate, in una ciotola mettere l'uovo, il parmigiano, la farina e un pò di sale, mescolare e aggiungere la purea ottenuta, se serve si aggiunge altra farina deve essere morbida, si fa scaldare bene l'olio in una padella, aiutandosi con un cucchiaio si fa cadere dei mucchietti nell'olio ben caldo e farli dorare, lo so è una frittura..ma è buonissima!!!!! ogni tanto si può fare!! e guardate come è venuta una...a forma di cuore ♥ indovinate chi se l'è mangiata????

Ieri sono andata in una libreria dove avevo prenotato dei libri e ho fatto spese!!!! Fede mi hai contagiata con le piastrelle e questo libro è perfetto!!! Anche il libro con i motivi a maglia ha molti schemi che non conoscevo, devo provarli!!! e per finire anche dei motivi all'uncinetto!! Mi dico sempre basta con questi giornali ne ho una libreria strapiena.....oltre alle enciclopedie!!! e non parliamo delle cartelle al pc piene di schemi salvati!!! si salvi chi può!




7 commenti:

Cinzia ha detto...

Sono sicuramente da provare. Grazie dell'idea. Un caro saluto

DarkFee ha detto...

gnammy quelle crocchette!!! Le proverò appena possibile ^_^
La piccola Francy ha fatto la scelta giusta =D

Ho contagiato tante persone a fare questa coperta ihihihi quel libro di piastrelle deve essere strepitoso!!
Costasse meno, lo comprerei :)

Ti sono arrivati i fascicoli di "facilmente uncinetto"???
Hai visto che è uscita un nuovo fascicolo della dmc, una raccolta anzi, di schemi di punto croce??
La prima uscita ti danno matassine dmc e un porta fili..lo prenderò sicuramente!! Le altre poi non so.. :)

Ok..ho scritto troppo =P
Baciottiiii!!!

zigzago ha detto...

Grazie per la ricetta, sicuramente ci proverò uno di questi giorni! Bacione, Renata.

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao!Antonella le polpettine di cavolfiore io ne vado matta!!!Buona Domenica!!!Bacioni!!!!

Andreina ha detto...

mi attirano queste crocchette di cavolfiore....ci proverò....

Tatina Fairy ha detto...

ciao, sembrano buonissime queste polpette!!
grazie per esserti iscritta al mio candy.
buona fortuna ;-)
a presto

Iris ha detto...

Grazie per questa ricettina, fà venire l'acquolina in bocca, la proverò prestissimo. Un saluto, Iris.