Lettori fissi

giovedì 13 gennaio 2011

Dove ricamate?...... E inizio sal!!!

Che bella questa iniziativa di far vedere il nostro angolino del lavoro!!! Accetto molto volentieri l'invito di Gabry e vi invito a casa mia!!!....vi presento il mio posticino preferito ed è il mio regno...la cucina!!! Io quando lavoro sono molto disordinata spargo di tutto!!! quindi come spazio mi serve un tavolo!!! Poi io non sono comoda sulla poltrona, lavoro meglio seduta sulla sedia...sinceramente la sala è sempre impegnata...ma io adoro stare in cucina!!! La tv è perennemente accesa, (anche se non la guardo!!) il pc...idem!!! di solito è la sera quando vanno tutti a dormire che "apparecchio" la tavola e mi rilasso così!!!

Sul tavolo c'è il lavoro del mio sal, che è la seconda volta che lo inizio perchè ero indecisa sulla stoffa!! Avevo usato la tela aida più piccola ma preferisco farlo più grande, mi piacerebbe farci un bel quadro per la mia cucina!! E' un vero piacere fare questo sal, perchè con le mail ci scambiamo un sacco di consigli e visto che per quanto riguarda i ricami non sono una grande esperta..... imparo un sacco di "dritte"!!...

14 commenti:

sonogio1 ha detto...

dici che sei disordinata io mi vergogno a far vedere le mie, plurale, postazioni di lavoro , che aida stai usando? buon lavoro Gio

Adri ha detto...

Ciao Antonella, complimenti per il tuo spazio tutto per te.... mi fai proprio venire la voglia di ricamare.... anche se io preferisco il divano.. fra un po posto la foto anch'io.
Ho iniziato il ricamo sul lino griggio chiaro, ma sono sempre in tempo di cambiare se non mi piace... e parlando di ricamo adesso vado a fare un po di xxx...
ti saluto..
Adry

bilibina ha detto...

Ciao Antonella! Buon lavoro con il tuo sal, ce lo farai vedere quando sarà finito..sarà bellissimo di sicuro!
Carmen

giufra ha detto...

@ sonogio1: non lo dire a nessuno!!....ma avevo messo un pò in ordine per la foto!!!! ^_^ la tela aida credo sia 55, sinceramente non ho capito come si fa a vedere la misura...comunque i quadretti più venduti!!
@ Adri: grazie....dai che non vedo l'ora di vedere gli avanzamenti dei lavori!!
@ bilibina: ce la metterò tutta!!

DarkFee ha detto...

Che bello il tuo angolino!! Mi piace la tua cucina ^_^
Anche io sto + comoda in cucina..perchè anche io spargo tutto sul tavolo =D specialmente quando lavoro il feltro o cucio con la stoffa :)
sono curiosa di vedere tutte le tappe del sal :) sono sicura che verrà bellissimo!
1 bacioneeee

Gisella ha detto...

Che bello, anch'io ricamo in cucina seduta al tavolo....e sono anch'io nel sal 4 stagioni...ciao buon lavoro Gisella

Gabry ha detto...

Ciao Antonella,
la cucina è il regno delle signore, non potevi scegliere un ambiente migliore per ricamare.
Sai, il pavimento assomiglia al mio... ed anche tozzetti sulle pareti!
Ti auguro un buon week-end e buone xxx
:-) Gabry

Stef ha detto...

Siiii!!Anche io in cucina...e che caos!!!Sono un disastro!!! Grazie di aver partecipato!!

Croccheta ha detto...

ciao solo ora mi sono accorta che ancora non ti conoscevo ma rimedio subito allora ho ritrovato lo schema e ho inserito un link con il sito dove lo ho preso cosi anche tu avrai lo schema a disposizione buon lavoro Croccheta

DarkFee ha detto...

Ciao Anto!!!
Grazie per aver partecipato!!
Per la mattonella, puoi usare sia la lana che il cotone..scegli tu ^_^
Davvero anche tu hai inziato quella raccolta?!?!?! Allora andiamo di pari passo =D
Posso partecipare anche io alla tua coperta?? Visto che è per Francesca, mi piacerebbe esserci ihihih
1 baciottoooooo
Fede

Nefertari ha detto...

Anch'io adoro stare in cucina, trovo che sia l'ambiente che più mi si addice per il ricamo, ma solo per quello però, perchè per cucinare sono negata, di quello per fortuna si occupa mio marito.
Mariagrazia

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che bello il tuo "angolo" creativo, bella l'iniziativa di condividerlo :)

Lara ha detto...

Ciao, sono Lara finalmente riesco a passare a trovare le persone che come me partecipano al sal di Gabry, belli i tuoi lavori, sono tua sostenitrice così ci teniamo in contatto. A presto Lara

giovanna ha detto...

Ciao Antonella,
prima di tutto grazie del tuo post, poi ho fatto un esperimento prima di risponderti, diciamo adirittura che prima di pubblicare lo schema mi sono fatta aiutare dagli "esperti" informatici di famiglia, visto che io sono una Capra, ora però ho provato ad entrarci, ho cliccato sulla foto, ho fatto salva immagine con nome, dopo ho provato ad aprirla e non è sfocata, però se non ci riesci mandami una mail, giovanna.stampa@gmail.com che te la stampo e te la invio via posta.
IO non ho ancora fatto a tempo a fare una foto di dove ricamo, però prima o poi ci arrivo.
un abbraccio