Lettori fissi

giovedì 30 settembre 2010

Si avvicina il Natale!!!!!!!!!!!!!!

eh si! si comincia con il conto alla rovescia!!!! Ma dai!!! direte voi è appena finita l'estate!!!! lo so ma ogni anno arrivo al Natale che non ho fatto in tempo a fare nulla!!! Così mi anticipo i lavori...Ho tantissime idee per la testa, sono anni che voglio fare le palline per l'albero all'uncinetto e ancora non ne faccio una!!!! questo centrino l'ho fatto per postarlo su Il club dell'uncinetto su facebook, ed c'è una proposta di fare un calendario dell'avvento e postare le foto più belle sopra la copertina...io ho pensato di fare questo centrino a forma di stella e....... speriamo bene!!! ^_^ Non sapendo quale foto scegliere le ho postate tutte e due perchè in ognuna si vede in modo diverso!!! Devo postare ancora alcuni lavoretti che ho finito e avete intravisto già qualcosa!!!!!!! E ho quasi finito lo swap W le presine che devo scambiare con Gabry.....e c'è il corso per la maglia....c'è il Knit cafè......mi hanno chiesto di fare i cerchietti per i capelli ..............e una camomilla????? Si grazie!!!!!!!



domenica 26 settembre 2010

Scaldacollo pon-pon bianco neve!!

Come non provare la lana pon-pon????? Quindi ho rispolverato i miei ferri, erano anni che non li usavo più!!! e mi è venuta una gran voglia di provare questa sciarpa, naturalmente la destinataria è Francesca!!! Le è piaciuto tantissimo, ha detto che è morbidissima e adesso ne vuole una viola sfumato che ho già cominciato!!! Voglio provare anche a fare i cappelli!!!

Adesso ho una gran voglia di fare i ferri che il 13 inizio un corso per imparare bene tutte le tecniche!!!! Lo so mi sto sobbarcando di cose da fare, ma è più forte di me la voglia di fare cose nuove......anche perchè giovedi sono tornata al knit cafè (come ero felice, finalmente!!) e guardando i vari lavori che fanno con i ferri mi è venuta proprio voglia!!!! Vedremo cosa ci uscirà!!!!

Per chiuderla ho pensato di fare la rosa d'Irlanda e un'asola con l'uncinetto....che ne dite???? Ah!! la prossima volta vi faccio vedere il mio ultimo acquisto!!!! Tanto per non annoiarmi!!!!

lunedì 13 settembre 2010

Borsetta!!!!!

La mia prima borsetta.......che ne dite???? Ho voluto fare questa prova e sembra accettabile!!! Infatti l'ho fatta con dei colori che avevo ed erano pochi per fare qualsiasi cosa e ho pensato di usarli così...

Il mio cruccio??? Foderarla!!!!! Non mi piace tanto cucire però penso di doverlo fare perchè penso mantenga meglio la borsa!!! Anche per non rovinarla...devo adesso cercare un tutorial di come si fodera la borsa.....ma ho già in mente un' idea, non dovrebbe essere difficile, vorrei metterci una cerniera...bhò! vedremo... accetto come sempre consigli

I miei vicini di casa mi stanno prendendo per matta perchè mi vedono con la macchinetta fotografica che fotografo sempre il giardino e non si sa cosa!!!! ^_^





sabato 11 settembre 2010

Una rosa per un frontino, regalino e prova telaietto

Tanto per non stare con le mani in mano!!!! Ma un lavoretto da pochi minuti, si poteva fare, e come non abbellire questo frontino per la mia piccolina!!! Ho dovuto smontarlo e poi assemblare le perline.... però ha cambiato totalmente...faccia!!!!

Ieri mattina mi è arrivato questo bel pacchettino da Federica Le creazioni di Fee, avevo partecipato ad un blog candy sul blog Una Fee in cucina ma non avendo vinto (sigh!!) ha voluto mandare alle altre partecipanti un pensierino, troooooopooooooooo gentile, sei stata carinissima, la mia Francesca ti ringrazia, me lo ha praticamente tolto dalle mani!!! in tempo per fare le foto..... lo userà per il thè delle Barbie!!!! ^_^


Un bel primo piano, ma che precisione!!!! Certo che ci vuole una mano a fare delle cose così piccoline!!!! Sei bravissima con il fimo!!! Quasi quasi mi fai venir voglia di provare!!!! Vabhè aggiungiamo alla lista delle cose da fare!!! Lunghissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E qui la mia Francesca che fa le prove con il telaietto, per lavorarlo io devo farlo di notte!!! Con tutti e due che litigavano a chi farlo per primo!!!!! Comunque devo sistemare bene i fili all'inizio (l'ho capito dopo come fare!!!) intanto si prova!!!!!!






martedì 7 settembre 2010

Lavoretti in corso e acquisti

In questi giorni non si fa altro che stirare!!!! Uffa ma quanti panni mi sono portata!!! E i miei lavoretti rimangono indietro....questi sono solo due tra quelli che vorrei finire prima!!! Il cestone è pieno!!!

Il gattino è per Francesca....anche mio figlio reclama qualcosa!!! Infatti sto cercando un disegno che rappresenti dei draghi, devo averlo visto da qualche parte!!! Speriamo che il pc adesso mantiene altrimenti.....non ho potuto visitare tutti i blog con un'autonomia di 2 minuti di internet!!!! Quindi mi scuso se non riesco a passare da voi ma leggo con piacere i commenti e recupererò!!!
L'altra sera sono stata ad un mercatino medievale nella mia città....adesso è tutta una festa fino al 16!!! E guardate che stoffine carine ho trovato..e poi il telaietto che ha incantato più... mio figlio!!!! Era incuriosito ed ha voluto provare, me che bello il motivo che ne esce!!!! Appena avrò tempo vi farò vedere le piastrelline che si possono unire in vari modi...se qualcuno conosce questo telaietto accetto consigli!!!!





domenica 5 settembre 2010

Brioches di cuoricini

Tra alti e bassi con questo pc che forse non ha ancora capito che le vacanze sono finite !!!!! E non ne vuol sapere di tornare al lavoro!!!!! Altri due giorni senza pc....questa sera sembra funzionare e approfitto a postare qualche ricettina......(i lavori sono tutti li che mi aspettano!!!) ma mi rimetterò presto al lavoro!!! Adesso devo preparare delle presine per lo swap di Diana, andate a vedere è una idea simpaticissima!!!! Torniamo alla mia ricetta fatta con il lievito madre....(ricetta sempre presa dal blog di Carla66) comunque vi posto la ricetta: (devo dire che il segreto di questa ricetta è....Francesca!!!!!!!)

Dunque preparate 250 gr. di lievito madre sciolto in un pò di latte tiepido, impastare poi con 3 tuorli d'uovo, 60 gr. di burro morbido, 120 gr. di zucchero, qualche goccia di cioccolato , 250 gr. di farina di manitoba e 200 gr. di farina 00. Impastare ben benino, io l'ho fatto a mano anche se ho la mdp, ma a Francesca piace troppo pasticciare!!! Far crescere l'impasto per almeno 3 ore....poi stendere e formare delle brioches a cui mia figlia ha voluto dare la forma del cuore!!!!

Ops!!! mi sono accorta di aver invertito le foto!!!! Si vede che è un pò che sono lontana dal pc!!!! Fate crescere le brioches per tutta la notte (vengono benissimo) e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti!!!! Sono buonissimi credetemi!!!!





giovedì 2 settembre 2010

Le mie vacanze

Ma che mondo sarebbe senza pc??? E' incredibile come ormai non possiamo farne a meno!!!! Ci si sente "isolati"...comunque il guasto sembra riparato e speriamo bene!!! ho tanti post da.....postare!!! Ma voglio cominciare dalle mie vacanze che sigh..sono passate in un lampo!!!! La prima foto riguarda Rimini, fatta dal balcone dell'hotel...è incredibile quante cose ci siano da fare..è impossibile annoiarsi!!! Siamo stati all'Italia in miniatura....Oltremare e Fiabilandia!!! Poi andavamo gli altri giorni al Beach Village per la gioia dei bimbi....praticamente ci siamo ammollati ben benino!!!! Non ci siamo fermati un momento perchè poi la sera con tutte quelle bancarelle e artisti vari era un incanto!!!!Infatti adesso ci stiamo riposando dalle vacanze!!! ^_^ Le altre come noterete sono a Roma...al Colosseo...per fortuna erano giorni in cui non faceva tanto caldo!!!!


I miei pupetti in posa, abbiamo fatto un sacco di giri..anche Fontana di Trevi, ma avrei dovuto mettere non si sa quante foto!!! e scegliere è stato difficile!!! Poi Roma ce l'ho nel cuore...perchè mia mamma è di Roma quindi avendo i parenti lì, ho trascorso gran parte dell'infanzia.....vabè cambiamo discorso altrimenti la nostalgia... sigh!!!! Due settimane passate davvero bene e troppo in fretta...l'importante è che i bimbi si sono divertiti tanto.....