Lettori fissi

mercoledì 29 dicembre 2010

La mia modella!!!!!!!!!!


Finalmente la mia modella si è decisa!!! e approfittando di una bella giornata (anche se freschetta!! brrr..) abbiamo fatto le foto fuori, che è la luce migliore!! Per il suo compleanno (io e Francesca ringraziamo tantissimo per gli auguri!!) ho voluto farle un coprispalle che è davvero velocissimo!! Anche se per cucirlo ho dovuto fare un sacco di prove....ed è venuto fuori così!!! Credo sia la soluzione migliore...cerco di spiegarvelo..ma se non si capisce fatemelo sapere!!! (devo specializzarmi con i tutorial!!)

Ho usato una lana bella doppia ma morbida e iniziato con 40 maglie e lavorato a punto rete, praticamente un rettangolo di circa 40x60 cm....poi ho piegato il lato più lungo come nella foto lasciando 10 cm per il risvolto del collo

..cucire circa 8 cm per il davanti e così si forma il buco per la manica (dove si vede il triangolino bianco), fare la stessa cosa anche per l'altro lato, e rifinire il collo con un giro a maglie basse.. poi ho fatto una catenella con un fiorellino all'estremità per fare un fiocco, ma si può usare anche una spilla..spero di essermi spiegata bene!!! ma se ci sono problemi chiedete pure!!!


Questo invece è il gilet che avevo già fatto vedere a "pezzi" nei post precedenti...


Bhè con questo mio ultimo post del 2010 vi auguro un sereno fine anno e un buonissimo inizio per il 2011!!!!!




14 commenti:

PAOLA ha detto...

Ciao Antonella,
il coprispalle è davvero originale e di grande effetto.
Il rettangolo è facilissimo da fare, ma...per il resto è complicato!
Auguri
Paola

Valentina ha detto...

Che produzione!!! e la modellina é bellissima, molto tenera.
Un caro saluto e buon anno!!
Valentina

Gabry ha detto...

Ciao Antonella, direi la tua cara modella promette molto bene, il coprispalle che indossa è delizioso.
Mi piace molto anche il gilet, impreziosito dai due fiori.
Auguro anche a te e famiglia un sereno fine e tante cose belle per il 2011
Un bacio Gabry

Dream's House di Antonella ha detto...

Ciao Antonella sono veramente belli, e la tua modella poi li rende ancora di più !!! Complimenti e auguri anche a te di un felicissimo 2011 ....
P.S. Ritornando alle coincidenze ho notato che i gusti delle nostre figlie coincidono... mia figlia ha una maglietta come quella che indossa la tua quella nera di Hello Kitty !!! un bacio ^__^

Andreina ha detto...

belli......
Buon anno!!!

Dolores ha detto...

Hola Antonella,
¡Francamente es precioso! te felicito por tus trabajos.
Te deseo un feliz y prospero año nuevo 2011
bendiciones.

DarkFee ha detto...

La magliettina di hello kittyyyyyyyyyyyyyy!!! **
Ma che bella che è con quel coprispalle!!
Brava Anto per averlo fatto ^_^ Le sta molto bene :)
Tanti tanti auguri di buon anno!! A tutte e due in modo speciale! Ma anche agli uomini di casa ^_^
1 bacioneeeee

Gatta ha detto...

bellissimo il coprispalle... ma che misura servirà per un adulto???

LUISALU ha detto...

brava brava....
e poi la modella ci sa fare
buon anno luisa

Rosa ha detto...

Gilet e coprispalle (interessante la costruzione) sono molto belli, ma la modella è deliziosa! Nella foto si vede poco, ma si capisce benissimo che è una bimba graziosissima!
Buon Capodanno e soprattutto felice 2011!
Un abbraccio e un bacino alla piccola,
Rosa

sbrenzola ha detto...

bellissima la modella...
anche i lavori...

giufra ha detto...

Grazie a tutte e di nuovo BUON 2011 !!!!!!!!!!!!

Angela ha detto...

Ciao, Antonella, e buon anno! Ma che bei lavori che sai fare!!! io sono negata con la maglia :-(((
Grazie per la partecipazione al mio candy lampo, peccato che non ho pensato di scrivere sopra al banner il mio nome, così faceva da promemoria... se riesco, lo faccio... a presto, ci sentiamo il 6... Maggiolina

maria luisa ♥ ha detto...

Ma che bello il tuo blog, che belle cose che fai! Complimenti davvero e buon anno!!!