Lettori fissi

domenica 26 settembre 2010

Scaldacollo pon-pon bianco neve!!

Come non provare la lana pon-pon????? Quindi ho rispolverato i miei ferri, erano anni che non li usavo più!!! e mi è venuta una gran voglia di provare questa sciarpa, naturalmente la destinataria è Francesca!!! Le è piaciuto tantissimo, ha detto che è morbidissima e adesso ne vuole una viola sfumato che ho già cominciato!!! Voglio provare anche a fare i cappelli!!!

Adesso ho una gran voglia di fare i ferri che il 13 inizio un corso per imparare bene tutte le tecniche!!!! Lo so mi sto sobbarcando di cose da fare, ma è più forte di me la voglia di fare cose nuove......anche perchè giovedi sono tornata al knit cafè (come ero felice, finalmente!!) e guardando i vari lavori che fanno con i ferri mi è venuta proprio voglia!!!! Vedremo cosa ci uscirà!!!!

Per chiuderla ho pensato di fare la rosa d'Irlanda e un'asola con l'uncinetto....che ne dite???? Ah!! la prossima volta vi faccio vedere il mio ultimo acquisto!!!! Tanto per non annoiarmi!!!!

18 commenti:

sonogio1 ha detto...

ciao la sciarpa è ok, vorrei vedere il cappello così mi faccio un'idea, deve essere veloce lavorare quel tipo di lana Gio

Alexandra ha detto...

Sono contenta che ti piacciano.Spero sempre che a vincere sia una delle mie lettrici più amiche e vicine come 6 tu. Un bacio Ale
Ps.: molto carino questo scalda collo! adoro il bianco!

Penelope ha detto...

Che bella!!!Ma è stupenda!!!!!!!E che morbida ceh deve essere!!Ehi anche tu non ti fermi mai eh?Un bacione!!

cuori e perline ha detto...

lasciamelo dire, Antonella, ti è riuscito splendidamente bene!
Annamaria

Sabrina ha detto...

Ciao bellissimo tuo scaldacollo complimenti,io sono Sabrina ti ho appena scoperta sei di Lanciano anche tu complimenti spero di incontrarti sabato da magniolia.

Cinzia ha detto...

E' molto carina e sembra veramente morbidissima.

franca ha detto...

E' stupenda!!! Ma che maglia hai usato per far stare i pon pon così vicini uno all'altro?
Il risultato è bellissimo
ciao
Franca

sbrenzola ha detto...

bellissimo e bella idea della rosa

giufra ha detto...

@ sonogio1: credimi è velocissima!!!! e facilissima....
@ Alexandra: Grazie cara ^_^
@ Penelope: he si!! e chi si ferma più!!! ne devo fare altre due!!! è piaciuta molto!!
@ Cuori e perline: Grazie ^_^
@ Sabrina: che bello un'altra concittadina, spero di incontrarti allora!!! credo di andarci di mattina perchè i bimbi sono a scuola!!!
@ Cinzia: è supermorbida!!! parola di Francesca!!!
@ Franca: ho lavorato il filo che sta tra i pon pon con i ferri 3 e mezzo e lavorato due maglie diritte!! Proverò al prossimo post a spiegarlo!!!
@ sbrenzola: grazie anche a te ^_^
@

Nefertari ha detto...

Veramente bello! Non oso pensare cosa produrrai dopo avere fatto il corso!
Mariagrazia

Tilly ha detto...

Molto bella la sciarpa e fortunata te che hai trovato un corso... dalle mie parti non si riesce a far su il numero minimo di partecipanti...

DarkFee ha detto...

Bellissimo questo scaldacollo!! Poi fa molto caldo!! Io ne ho uno di lana e ci sto troppo bene!! ^^
sono molto curiosa di vedere cosa hai comprato!! :)
baciii

Cinzia ha detto...

Ciao Antonella. Hai ragione l'utilizzo del butterfly loom è simile a quello dei telaietti di metallo. Utilizzando il telaio con queste dimensioni ho fatto però lo scaldacollo con soli tre pezzi. Il vantaggio è stato quello di avere meno punti di unione e quindi sembra lavorato in un pezzo unico.
A presto e baci

silvia 66 ha detto...

Ciao Giufra, teneroso originale e morbidoso!!!! Brava e ancora brava. Un saluto

tiane ha detto...

Que belo lançamento! Ainda não havia visto esse modelo com esse tipo de fio. Ficou maravilhoso!
Parabéns pela criatividade.
Um beijo!
Tiane.

Anonimo ha detto...

Ciao, innanzitutto complimenti! Sto cercando di lavorare lo stesso tipo di lana, ma tra un pon pon e l'altro resta troppo spazio... Tu come hai fatto? L'hai lavorato con un ferro particolare? Lo hai cucito con l'uncinetto? Se volessi darmi un consiglio te ne sarei grata! Francesca

Antonella Giufra ha detto...

Ciao Francesca, non mi hai lasciato una mail quindi ti rispondo qui.....tra un punto e l'altro ho semplicemente lavorato due maglie!!!!! quindi usa un ferro con cui riesci a fare due maglie tra un pon pon e l'altro... spero di esserti stata di aiuto e a presto! e fammi sapere se c'è un qualche problema...

゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚ ha detto...

e' bellissimooo...
ho fatto parecchie sciarpe con quest alana l'anno scorso :P
sono belle morbide morbide....