Lettori fissi

domenica 5 settembre 2010

Brioches di cuoricini

Tra alti e bassi con questo pc che forse non ha ancora capito che le vacanze sono finite !!!!! E non ne vuol sapere di tornare al lavoro!!!!! Altri due giorni senza pc....questa sera sembra funzionare e approfitto a postare qualche ricettina......(i lavori sono tutti li che mi aspettano!!!) ma mi rimetterò presto al lavoro!!! Adesso devo preparare delle presine per lo swap di Diana, andate a vedere è una idea simpaticissima!!!! Torniamo alla mia ricetta fatta con il lievito madre....(ricetta sempre presa dal blog di Carla66) comunque vi posto la ricetta: (devo dire che il segreto di questa ricetta è....Francesca!!!!!!!)

Dunque preparate 250 gr. di lievito madre sciolto in un pò di latte tiepido, impastare poi con 3 tuorli d'uovo, 60 gr. di burro morbido, 120 gr. di zucchero, qualche goccia di cioccolato , 250 gr. di farina di manitoba e 200 gr. di farina 00. Impastare ben benino, io l'ho fatto a mano anche se ho la mdp, ma a Francesca piace troppo pasticciare!!! Far crescere l'impasto per almeno 3 ore....poi stendere e formare delle brioches a cui mia figlia ha voluto dare la forma del cuore!!!!

Ops!!! mi sono accorta di aver invertito le foto!!!! Si vede che è un pò che sono lontana dal pc!!!! Fate crescere le brioches per tutta la notte (vengono benissimo) e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti!!!! Sono buonissimi credetemi!!!!





7 commenti:

LUISALU ha detto...

ciao sono luisa
anch'io ho fatto le stesse brioches
le ho impastate sabato sera e cotte ieri mattina, la mia bimba (15 anni) e il mio bimbo (18 anni) si sono svegliati con il profumo delle brioches e devo dire che forse esiste la profumoterapia si sono svegliati presto e di buon umore da ripetere ciao luisa

monique 61 ha detto...

Antonella ma che tenerezza la tua bimba!!
Bravissima, scometto che erano squisite...

bilibina ha detto...

Ciao Antonella, che idea originale! Le proverò anch'io, un abbraccio e a presto!
Carmen

p.s.complimenti a Francesca da parte mia!

zigzago ha detto...

Bentornata!!! ... non mi dispiacerebbe provarli, ...uno di questi giorni provo e ti faccio sapere! Bentornata! Renata.

silvia 66 ha detto...

Ma che tenerezza la tua bimba in cucina, mi ricordo i tempi passati quando la mia piccina di 25 anni mi seguiva nelle preparazioni culinarie. Ciao un abbraccio a tutte e due.

DarkFee ha detto...

MA che belle queste brioche!! Brava la tua bimba che ha avuto la bellissima idea di farle così!! =D
A presto cara!!
Un baciotto

giufra ha detto...

@ Luisalu: in effetti l'odorino è meraviglioso!!!! E poi vuoi mettere la soddisfazione..?????
@ Monique61: grazie, approfitto finchè alla mia bimba rimangono queste "voglie"!!!! ^_^
@ Bilibina: Vedrai vengono benissimo.....(alla faccia della dieta!!)
@ Ciao Renata anche per me è un piacere risentirti, non vedo l'ora di
incontrarci al knit cafè....
@ Silvia66: eh si me la godo finchè si può!!!!! Ricambiamo l'abbraccio ^_^
@ Darkfee: Francesca è proprio una romanticona!!!! Un baciotto anche a te...