Lettori fissi

lunedì 22 marzo 2010

Ricette!!!!!


Un'altra mia passione è..... fare i dolci !!!!! Sabato ho preparato le zeppole....e voglio condividerle con voi...ammetto che ho un grande alleato in cucina...il Bimby!!! Posterò questa ricetta ma si può benissimo farlo anche senza "aiuto..."

Pasta choux:

150 gr. farina 00
100 gr. burro
250 gr. acqua
4 uova
un pz sale

Crema pasticcera:

500 gr latte
100 gr zucchero
2 uova
50 gr farina
1 bustina vanillina

Preparare la pasta choux: ( preparata con il bimby, ma la posterò normale!) far bollire acqua, burro e pz di sale, finchè si è sciolto il tutto..togliere dal fuoco e buttare in un colpo la farina..mescolare velocemente con una frusta, rimettere sul fuoco e continuare a girare finchè si staccherà dalle pareti formando una palla. Far freddare, aggiungere un uovo alla volta, finchè non si amalgama bene il primo uovo non aggiungere il secondo e così via... mettere in una sac à poche con beccuccio tondo e a zig zago e formare delle ciambelline...in forno 180 per circa 30/40 min. Si devono asciugare bene!!!

Per la crema: questa è la crema Bimby, ma si può fare anche come una normalissima crema.

4 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che belle ti son venute!! Sai fare tante cose e tutte bene, brava ;-)

giufra ha detto...

Per Francesca: grazie mille..io ci provo!!!! mi piace sperimentare!!! Benvenuta nel mio blog!!!

Alexandra ha detto...

Buonasera cara. Le ossa vanno sempre curate quindi non trascurarti e se necessario operati pure il secondo tunnel carpale!!!! bisogna sempre prendersi cura della propria salute perchè la malattia è terribile sai quando entri ma non sai quando ne esci. Te lo dice una che è vissuta per cinque mesi in un reparto di malati terminali di tumore ove ho visto cose orribili che non oso nemmeno raccontare e che mi hanno segnato l'anima. Da questo una cosa ho imparato, ad avere piu' cura di me stessa e a vivere tutti i giorni da leone. Complimenti per i rosari sono carinissimi ed originali!!! bacio a presto Ale

katty ha detto...

che belle zeppole!!! favolose!!! bellissime!! complimenti per il blog!! un abbraccio e buona serata!